Corso DPI III Categoria – Dispositivi di Protezione Individuale
Descrizione Corso
Modalità di svolgimento
- Aula/Blended
- Durata: 4 ore
Modalità d’iscrizione
Per le iscrizioni ai corsi Aula o Blended clicca sul pulsante in alto RICHIEDI INFO nella pagina del corso e compila il form per la richiesta di informazioni.
Pagamento
Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l’emissione dell’attestato.
Le modalità di pagamento sono:
- Carta di Credito;
- PayPal;
- Bonifico. (Riceverà i dati bancari per procedere al pagamento nell’e-mail di conferma ordine)
Programma del Corso
-
Il programma del corso si articola come segue:1. Le tipologie di DPI III categoria e dei DPI di protezione dell’udito;2. La normativa a cui rispondono le caratteristiche tecniche, per definire le modalità per il corretto uso dei DPI in relazione alle problematiche operative;3. Le verifiche e la manutenzione degli stessi;4. Scelta e utilizzo dei DPI.Il programma ha un taglio essenzialmente pratico ed operativo.
Descrizione Corso
Il Corso Dispositivi di Protezione Individuale è disciplinato dall’art. 36,37 e 77 comma 5 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09.
Per dispositivo di protezione individuale (DPI) si intende qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi presenti nell’attività lavorativa, suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo.
Il corso si pone come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuale (di seguito, DPI) di III categoria e i Dispositivi di protezione dell’udito ai sensi dell’Art. 77 del D.Lgs. 81/08 e s. m. e i.
Il corso si rivolge a tutti i Lavoratori che operano durante le loro mansioni utilizzando i DPI di III categoria e i Dispositivi di protezione dell’udito.
L’attestato sarà disponibile per il download dalla piattaforma e/o verrà inviato tramite e-mail entro 1gg. lavorativo dal superamento del test finale.
Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.
L’attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.
Piattaforme
Le piattaforme sono accessibili 24h su 24, 7gg. su 7.
Le nostre Piattaforme E-Learning rispondono a tutti i requisiti e le specifiche previste dall’allegato II dell’ Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016 (LMS – Learning Management System). Ad ogni corso è associato un nostro docente come Mentor/Tutor di contenuto e un Tutor di processo. I contenuti didattici dei nostri corsi possono essere: videolezioni, audio-slide animate, slide, dispense pdf.
I programmi didattici del nostri corsi online sono stati progettati nel rispetto delle indicazioni del D.Lgs. 81/08 e ottemperano a quanto stabilito dalle Conferenze Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 e del 07 luglio 2016.
Non ci sono ancora recensioni.